26/07/2012

INDIBA® Activ

di Ottaviano Tateo

INDIBA® Activ (già Tecarterapia)è una innovativa forma di terapia fisica che riattiva i naturali processi riparativi e antinfiammatori senza proiezione di energia radiante dall’esterno.

L’efficacia della INDIBA® Activ si basa sul trasferimento energetico biocompatibile ai tessuti, inducendo dall’interno il movimento alternato delle cariche elettriche, sotto forma di cariche ioniche.

La stimolazione dei tessuti produce nell’immediato una netta diminuzione del dolore, un incremento della circolazione sanguigna che aumenta la tensione di ossigeno nella zona trattata, riduce le contratture muscolari e facilita il riassorbimento degli edemi.

Il trattamento può essere prevalentemente mirato alle fasce muscolari, al sistema circolatorio e linfatico, o si può esercitare più in profondità e dunque su tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini e tessuto osseo. Induce la riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio risultando efficace nella cura della cellulite.

È possibile effettuare altresì trattamenti mirati al riequilibrio di disfunzioni di organi interni. 

INDIBA® Activ è applicabile nell’immediatezza dell’evento traumatico, è ripetibile più volte al giorno e non presenta controindicazioni (ad esclusione di quelle medico legali) né effetti collaterali, a tutto vantaggio dei tempi di recupero.

È possibile differenziare all’interno dell’offerta delle prestazioni fisiochinesiterapiche tre tipologie di intervento:

Trattamento antinfiammatorio antalgico localizzato.

Con durata media di 20 min. è un trattamento localizzato esclusivamente alla zona dolorosa che garantisce un risultato rapido sulla sintomatologia infiammatoria ed algica, apportando un beneficio al paziente già dalla prima seduta.

Trattamento  curativo/intensivo.

Dalla durata variabile 30 – 60 min. il trattamento permette di agire non solo sulla zona direttamente interessata ma anche sull’intero sistema corpo, coinvolgendo tutti i tessuti influenzati dalla patologia. Il trattamento  permette di fronteggiare la patologia in modo definitivo.

Trattamento di prevenzione e mantenimento.

Trattamento dalla durata variabile, ricerca un miglioramento complessivo della qualità della vita, inteso come desiderio di “sentirsi al meglio” (feel your best). I trattamenti di prevenzione e mantenimento, che possono durare fino a 2 ore, riportano il corpo in una situazione generale di equilibrio, recuperando energie e vitalità con tempi di gran lunga inferiori alle alternative tradizionali.

INDIBA® Activ è sinonimo di sollievo immediato al sintomo dolore e riduzione drastica dei tempi terapeutici.

INDIBA® Activ il nuovo punto di riferimento in fisioterapia, venuta dallo sport ora a disposizione di tutti. 

INDIBA® Activ dove la scienza comanda al tuo corpo di stare bene.

INDIBA® ActivINDIBA® ActivINDIBA® Activ

SCRIVI UN COMMENTO

 
 
 
Code Image
 

SOCIAL NETWORK

CERCA NEL SITO

ULTIMI COMMENTI

удалите,пожалуйста! [url=http://tut.by/].[/url] 03/11/2020 - Leggi il post
Dating for sex with еxpеrienсed girls frоm 30 yeаrs: https://cutt.us/oPSse05/09/2020 - Leggi il post
удалите,пожалуйста! [url=http://tut.by/].[/url] 04/08/2020 - Leggi il post
удалите,пожалуйста! [url=http://tut.by/].[/url] 03/07/2020 - Leggi il post
удалите,пожалуйста! [url=http://tut.by/].[/url] 03/07/2020 - Leggi il post