05/08/2012

Kinesio Taping®

di Ottaviano Tateo

Sviluppato in Giappone circa 20 anni fa dal Dr. Kenzo Kase, è una tecnica che amplifica il naturale processo di guarigione che il corpo umano attua in seguito a alterazioni dei tessuti. Il Metodo si basa sulla kinesiologia applicata una scienza che attribuisce molta importanza al ruolo svolto dal sistema muscolare non solo nella funzione della locomozione ma ugualmente importanti si dimostrano le sollecitazioni promosse nell’attivazione dei sistemi neurologici e circolatori attraverso il controllo fluidi venosi e linfatici, la regolazione della temperatura corporea, etc..

La tecnica prevede l’applicazione di uno speciale “cerotto” il “Kinesio Tex” realizzato con caratteristiche e proprietà simili a quelle della pelle umana. Il tape è privo di farmaci e viene applicato mediante uno strato di colla naturale a diretto contatto con la cute e su di essa viene tensionato ed applicato in funzione dell’effetto da riprodurre.

La comodità e la valore dell’applicazione di questo ausilio permette al paziente, anche dopo la fine della seduta fisiochinesiterapica, di continuare a ricevere nel tempo i benefici prodotti dalla “correzione” eseguita e senza intralciare le attività della vita quotidiana,.

Le applicazioni di KT aiutano a ridurre l’infiammazione, la fatica muscolare, il dolore, migliorare l'armonia del movimento, correggere la postura e ridurre la possibilità di infortuni. Il KT facilita il drenaggio linfatico sollevando la pelle formandone convoluzioni che aumentano lo spazio interstiziale. Il risultato è una riduzione della pressione e dell’irritazione sui recettori cutanei permettendo al sistema linfatico di drenare liberamente.

Kinesio Taping®

SCRIVI UN COMMENTO

 
 
 
Code Image
 

SOCIAL NETWORK

CERCA NEL SITO

ULTIMI COMMENTI

удалите,пожалуйста! [url=http://tut.by/].[/url] 03/11/2020 - Leggi il post
Dating for sex with еxpеrienсed girls frоm 30 yeаrs: https://cutt.us/oPSse05/09/2020 - Leggi il post
удалите,пожалуйста! [url=http://tut.by/].[/url] 04/08/2020 - Leggi il post
удалите,пожалуйста! [url=http://tut.by/].[/url] 03/07/2020 - Leggi il post
удалите,пожалуйста! [url=http://tut.by/].[/url] 03/07/2020 - Leggi il post