25/08/2012

Il segreto della tecnologia INDIBA Activ® è di certo quello di essere riuscita a creare un forte connubio tra le tecniche di terapia manuale conosciute dal terapista e una terapia fisica in grado di migliorare l’equilibrio dei tessuti biologici. La sintesi è il trattamento INDIBA Activ® Active Motion® concepito per gli sportivi professionisti viene adottato a livello internazionale da atleti e federazioni sportive di tutto il mondo. Grazie all’esperienza maturata in questo settore oggi il sistema INDIBA Activ® Active Motion® è utilizzato anche al di fuori dell’ambito sportivo, da centri di fisioterapia specializzati nel trattamento con INDIBA ACTIV®, in quanto garantisce risultati rapidi e stabili nel recupero della migliore forma fisica. 
Attraverso questa tecnica il terapista riesce ad interagire perfettamente con il sistema muscolo tendineo articolare, applicando il concetto alla base della fisiokinesiterapia “guarire attraverso il movimento”. Mediante tecniche di reclutamento e rilassamento delle strutture coinvolte (dai singoli muscoli ad intere catene cinetiche) è possibile migliorare ed aumentare l’elasticità  del sistema muscolo tendineo, migliorare la mobilità  articolare, rendendo i rapporti muscolari tra agonisti ed antagonisti funzionali al movimento, gravando meno su strutture tendinee ed articolari in funzione di un gesto sportivo armonico, regolare ed indolore.

INDIBA Activ® Active Motion® viene applicata nel trattamento di patologie croniche, nei postumi di interventi chirurgici, nelle patologie osteoarticolari che portano a limitazione funzionale, nelle condizioni di ridotta mobilità, per migliorare la condizione metabolica e muscolo-scheletrica, per il recupero di una migliore funzione del sistema circolatorio emolinfatico.

Una prestazione fisica di alto livello prevede alla sua base un intenso allenamento, è altresì importante un adeguato riposo e recupero dallo sforzo fisico. È di fondamentale importanza, quindi, per chi fa sport a tutti i livelli riposare meglio in funzione dell’esecuzione di un eccellente allenamento. Nelle casistiche internazionali spicca di fatti tra le cause e le condizioni predisponenti l’infortunio proprio la fatica e l’insufficiente recupero. Il Trattamento INDIBA Activ® Active Motion®  attraverso l’interazione tra i sistemi muscolo-scheletrico, metabolico ed energetico stimola un efficace riequilibrio dell’attività metabolica dell’intero organismo, con un recupero più veloce della fatica muscolare dopo un intenso allenamento.


Il trattamento è rivolto alle strutture biologiche dell’organismo sulle quali avviene una stimolazione dell’ossigenazione tessutale con una concreta eliminazione delle sostanze cataboliche. La riduzione dello stress muscolare riequilibra il corpo con la mente riportando l’individuo ad una sensazione di grande benessere.

 

Trattamento INDIBA Activ® Active Motion®

2 commenti

04.09.2012

Ottaviano Tateo

Sicuramente l'acquisto dell' apparecchiatura è il primo passo! Fondamentale perchè è una tecnologia che se utilizzata da mani sapienti da soddisfazioni. Per quanto riguarda la formazione da qualche anno l'azienda ha avviato un valido programma formativo volto all'alta qualificazione degli operatori. Il programma prevede una giornata di presentazione della metodica che tu hai gia seguito con me a Lecce nel 2010, dopo di che sono previsti 3 giornate formative sui trattamenti antiinfiammatori acuti localizzati, cronici per la cura intensiva e di prevenzione e mantenimento. Successivamente ci sono diverse specializzazioni tra le quali: 

Tecniche di Trattamento e Recupero nella Patologia Acuta e Cronica Osteoarticolare e Muscolare degli Arti Inferiori, Superiori e Colonna. 

Tecniche di Trattamento nella Patologia Flebolinfologica e Cellulite.

Trattamento di Riabilitazione e Prevenzione nello Sportivo d’Alto Livello. Tecnica Tecar Active Motion.

Human Tecar nella Fisioterapia Antistress.

In più c'è un Master sul recupero dello Sportivo ad alto livello.

Tutti i corsi si tengono anche in Puglia e sono organizzati dalla Medical Calò con formatori autorizzati dalla Unibell. Per qualsiasi cosa puoi contattare me o direttamente la Medical Calò. Sono a tua completa disposizione per qualsiasi cosa, mi farebbe piacere risentirti presto e spero di essere stato esauriente nelle delucidazioni ciao ciao!

27.08.2012

maria mezzapesa

Penso sia proprio questa la chiave del successo e della serietà di questa macchina anche se per me si deve parlare ormai di un vero e proprio metodo. Bene! Se tu dovessi consigliare un inizio a questo percorso formativo da dove faresti partire? Nelle migliori delle ipotesi uno dei traguardi sarebbe l acquisto del macchinario.

SCRIVI UN COMMENTO

 
 
 
Code Image
 

SOCIAL NETWORK

CERCA NEL SITO

ULTIMI COMMENTI

https://dev.bukkit.org/paste/4b98d4b4 KW: NOVEMBER UPDATED!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FIFA 21 origin 11/12/2020 - Leggi il post
удалите,пожалуйста! [url=http://tut.by/].[/url] 11/12/2020 - Leggi il post
удалите,пожалуйста! [url=http://tut.by/].[/url] 11/12/2020 - Leggi il post
удалите,пожалуйста! [url=http://tut.by/].[/url] 11/12/2020 - Leggi il post
удалите,пожалуйста! [url=http://tut.by/].[/url] 27/11/2020 - Leggi il post